DA 6 GENERAZIONI ARTIGIANI NELLA LAVORAZIONE DEI METALLI
Sviluppiamo processi produttivi su progetto e produzioni di elevata qualità
Dalla maestria artigianale dei primi anni dell’800 della forgiatura a bava fine di lame e utensili, attraverso sei generazioni Valsecchi (Canlord), continua oggi con A.S.T.M. Srl lo stampaggio di precisione a caldo/freddo di acciai e leghe non ferrose nei settori automotive, aerospace, militare e civile, edilizia, medicale, agricolo, alimentare e molti altri.
DAL PROGETTO ALL’INDUSTRIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO
Specialisti dello stampaggio a caldo e a freddo
FASE 1: ESAME DI FATTIBILITA’ DEL PROGETTO
Individuiamo i vantaggi derivanti dal processo di stampaggio, in relazione alle caratteristiche dei metalli.
FASE 2: ELABORIAMO L’INTERO PROCESSO INDUSTRIALE DEL PRODOTTO
Combiniamo le esigenze del prodotto e le caratteristiche del progetto per ottenere economia, efficienza e costanza del livello qualitativo
FASE 3: REALIZZIAMO IL PRODOTTO
Organizziamo la produzione per garantire il rispetto dei programmi di consegna del cliente, mantenendo controllo costante degli obiettivi qualitativi durante la fase di produzione e i controlli non distruttivi post-processo.
LA MISSION DI ASTM
Sei generazioni di artigiani esperti nella forgiatura di utensili manuali e forestali sono state l’origine dell’attività industriale del Sig Giacomo Valsecchi nella seconda metà del secolo scorso, protrattasi fino ai nostri giorni per opera del figlio Pierangelo, amministratore unico di A.S.T.M. srl.
A.S.T.M., nasce per coordinare e rendere fruibile una pratica e veloce risposta alle esigenze degli uffici tecnici e progettuali quale collettore dei diversi processi produttivi di formatura dei metalli a caldo ed a freddo, offrendo al cliente assistenza dall’esame di fattibilità all’industrializzazione di componenti meccanici a progetto o disegno.
A.S.T.M. riunisce processi diversi per tecnologia, dimensioni e capacità uniti da un principio fondamentale: ottenere forme geometriche complesse con la formatura e la compattazione senza interruzione delle fibre di aminazione originarie alle materie prime, conferendo al particolare un incremento delle proprietà meccaniche, la riduzione delle masse e delle lavorazioni meccaniche di finitura.
Per potere meglio rispondere alla richiesta di un mercato sempre più portato alla realizzazione di prodotti per il settore meccanico e consentire al cliente di acquisire il prodotto finito grazie alla rete di partner esterni costituitasi negli anni precedenti A.S.T.M concentra la sua attività nella forgiatura/stampaggio a stampo aperto e a stampo chiuso per componenti da 0,200Kg a 25kg in acciaio carbonio , legati e superleghe inossidabili, rendendosi autonoma per la progettazione e la realizzazione delle proprie attrezzature di produzione e integrando le specifiche figure professionali a completamento della propria organizzazione aziendale.
COSA POSSIAMO GARANTIRTI?
Conoscenza ed esperienza dei vari settori industriali e consapevolezza di come fornirvi le migliori prestazioni.
Certezza della Fornitura
Un attenta e previdente pianificazione della produzione e consegna, intesa a garantire affidabilità e puntualità.
Continuità della qualità
Monitoraggio costante dei requisiti e specifiche qualitative, definite a progetto e idonea documentazione.